Translate

03 giugno, 2011

Rubrica: ORIGINALI & COVERS

= TITOLO ORIGINALE: “Each and every day”
= ESECUTORE: MANFRED MANN
= COMMENTO:
Un tappeto potente di pianoforte sorregge l’originale dei bravissimi Manfred Mann, un brano che in Italia era praticamente sconosciuto nella versione originale, ma che qui va riascoltato e rivalutato per la sua ottima stesura e per l’accorto accompagnamento. Nota di merito come al solito per il vocalist… unico gruppo ad aver avuto 2 cantanti eccezionali, dapprima Paul Jones, poi Mike D’Abo.
= TITOLO ITALIANO: “Amore limone”
= ESECUTORE: THE SORROWS
= COMMENTO:
Ovviamente trattasi dei Sorrows seconda edizione… insomma, formazione diversa da quelli di “Mi si spezza il cuore”. Il leader qui era diventato proprio il cantante Chris che piaceva da impazzire alle ragazzine beat scatenate. Nonostante l’originale dei Manfred Mann sia praticamente perfetto, anche questa cover non guasta affatto, giusto dosaggio di grinta e classe interpretativa… Insomma, molto vicino all’otiginale!
PS: La versione dei Manfred Mann come originale è quella più conosciuta e ritenuta l'originale da molti... Da segnalare però che nel 1967 Simon Dupree ed il suo gruppo The Big Sound incisero probabilmente per primi questo stesso brano, con titolo "Day time, night time"....(Claudio Scarpa)

Nessun commento:

Posta un commento